FAQ
Qui rispondiamo alle vostre domande più frequenti.
Puoi prenotare online scegliendo il percorso che preferisci, oppure telefonicamente chiamando il numero 0422789675. Il nostro team del Customer Care è a tua disposizione per fornirti tutto il supporto necessario.
Al fine di essere ufficialmente iscritti ad una delle nostre esperienze, questi sono gli step da seguire:
- Acquisto dell’esperienza e pagamento;
- Compilazione del form ricevuto per email;
- Firma del contratto;
Il momento del pagamento può variare in base al metodo scelto.
Il pagamento può essere eseguito tramite:
- Bonifico bancario, secondo le istruzioni contenute nell’e-mail di avvenuta iscrizione;
- Carte di credito, attraverso reindirizzamento alle piattaforme di pagamento di ciascun provider a seconda della metodologia di pagamento selezionata tra Visa, Maestro, MasterCard, American Express, JCB e China Union Pay (CUP);
- Scalapay, attraverso reindirizzamento alla piattaforma;
- PayPal, attraverso reindirizzamento alla piattaforma;
- Shop Pay, attraverso reindirizzamento alla piattaforma;
- Apple Pay, attraverso reindirizzamento alla piattaforma;
- Google Pay, attraverso reindirizzamento alla piattaforma.
Puoi cancellare o modificare l’iscrizione entro 14 giorni dalla data di perfezionamento, senza incorrere in alcuna penale.
Diversamente, se la richiesta di cancellazione arriva entro 60 giorni dall’inizio del corso il rimborso è pari al 50% dell’importo del corso. Oltre 60 giorni dall’inizio del corso, purtroppo non siamo in grado di rimborsare alcuna somma.
Ogni corso prevede un numero minimo e un numero massimo di iscritti.
Nei casi di problemi di forza maggiore o mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti ai corsi, sarà nostra premura contattarti e potrai decidere se chiedere il rimborso dell’intera quota versata oppure se utilizzarla per l’acquisto di altre iniziative.
Tutte le nostre esperienze si svolgono interamente in lingua inglese, ad eccezione dei programmi English & Robotics e English & Storytelling, che adottano una formula ibrida con attività anche in italiano.
Per tutte le nostre esperienze didattiche non sono necessarie competenze pregresse, poiché gli educatori e gli istruttori iniziano da un livello base e aumentano progressivamente la complessità e gli stimoli nel corso delle attività.
È però richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. I partecipanti dovrebbero essere in grado di comprendere e utilizzare frasi ed espressioni comuni legate a situazioni quotidiane, comunicare in modo chiaro su argomenti familiari, esprimere opinioni e discutere su temi di interesse, mantenendo una conversazione fluida e comprensibile con interlocutori anglofoni.
Le esperienze English & Robotics e English & Storytelling sono dedicate a chi ha un livello base di inglese A1/A2.
Durante l’esperienza formativa, sarà disponibile un supporto linguistico per aiutare i partecipanti che non si sentono completamente a loro agio con l'inglese, garantendo così un'esperienza di apprendimento serena e accessibile a tutti.
Durante l'estate non riusciamo a garantire un servizio di trasporto organizzato.
Per raggiungere H-FARM Campus sono disponibili le seguenti linee pubbliche:
- linea 22 di ATVO: San Donà di Piave – Ca’ Tron – Treviso
- linea 25a di ATVO: San Donà di Piave – Aeroporto Marco Polo – Mestre – Venezia
- linea 108 di MOM: Treviso – Lido di Jesolo
I partecipanti con età maggiore di 14 anni possono uscire dal Campus e recarsi a casa in autonomia al termine delle attività, previa compilazione del modulo di autorizzazione presente nell’app tra i documenti forniti.
I partecipanti possono essere ritirati da familiari e conoscenti, previa compilazione del modulo di delega presente nell’app tra i documenti forniti.
I partecipanti possono portare il telefono e/o il tablet, ma non potranno essere usati in laboratorio, durante le pause o durante le attività sportive/di gruppo.
Per chi sceglie la formula residenziale, è prevista una fascia oraria dove è possibile utilizzare il telefono per chiamare i familiari.
I/le partecipanti dai 5 ai 14 anni possono utilizzare dispositivi elettronici personali durante le seguenti fasce orarie:
- dalle 8:30 alle 9:00 e dalle 16:30 alle 17:30 (formula giornaliera);
- dalle 7:30 alle 9:00 e dalle 16:30 alle 22:00 (formula residenziale).
I/le partecipanti dai 15 ai 19 anni possono utilizzare dispositivi elettronici personali durante le seguenti fasce orarie:
- dalle 8:30 alle 9:00 e dalle 16:30 alle 17:30 (formula giornaliera);
- al di fuori delle attività didattiche, ovvero ogni giorno dopo le 16:30 fino alle 9:00 del giorno successivo (formula residenziale).
La responsabilità per eventuali smarrimenti e/o danni ai telefoni personali non potrà essere ricondotta allo staff di H-FARM.
Consultare il regolamento per maggiori dettagli.
Sì, all’interno del Campus è presente una rete WiFi gratuita, a cui è possibile accedere tramite un indirizzo email. Non è prevista copertura negli edifici scolastici.
Durante il processo di iscrizione, verrà inviata una mail con un form da compilare per segnalarci:
- Intolleranze/allergie/diete alimentari;
- Bisogni educativi;
- Bisogni medici e/o assunzione farmaci per cure specifiche.
In base alle necessità, sarai ricontattato dal nostro team di infermieri e/o counselor per accordarci su eventuali procedure o accortezze da seguire per garantire un’esperienza positiva al/alla partecipante.
Nel costo dell’esperienza è già tutto compreso. Il/la partecipante può portare con sé del denaro in piccoli tagli per eventuali acquisti durante l’esperienza fuori dal Campus.
↓
Formula Residenziale
Il check in è previsto la domenica alle ore 16:00 presso il nostro Campus in via Adriano Olivetti 1 (Roncade, TV). Dopo il check in, seguirà una presentazione dell’esperienza e del team alle famiglie presso Big Hall di H-FARM Campus.
Il pomeriggio del venerdì accogliamo le famiglie per celebrare il momento conclusivo durante il quale i/le partecipanti possono raccontare e mostrare ai famigliari e agli amici quanto realizzato durante tutta la settimana di Summer Academy.
Nell’app sarà disponibile l’attestato che certifica le competenze e le abilità acquisite durante il percorso.
Il costo della formula residenziale comprende:
- 5 notti di pernottamento;
- 24 ore di didattica;
- 18 ore di attività ricreative;
- una giornata intera di esperienze fuori dal campus;*
- colazioni, pranzi e cene;
- merende;
- materiale didattico e/o sportivo (escluse le protezioni personali per BMX, skate, mountain bike e horse riding)
*Ad eccezione degli iscritti alle esperienze sportive: Fundación Real Madrid Clinic, Milan Junior Camp, Horse riding che proseguiranno le loro attività come indicato in programma.
La formula residenziale è rivolta a tutti corsi dedicati ai partecipanti dagli 8 ai 19 anni d’età.
I partecipanti e le partecipanti alloggiano per tutta la durata della Summer Academy nello studentato all’interno del Campus di H-FARM.
Le camere dello studentato sono doppie, triple o quadruple, ciascuna con bagno privato all’interno.
I criteri in base a cui creiamo le camerate tengono in considerazione genere, età e corso frequentato. Se ci sono preferenze, chiediamo di segnalarle sul form che verrà inviato via email durante la fase di iscrizione, specificando nome e cognome dell’amico/a.
Nell'app H-FARM Summer Academy sono indicati i contatti per poter chiamare il nostro staff nelle ore serali e notturne secondo gli orari definiti nel regolamento.
Dopo le attività didattiche e la merenda pomeridiana, i/le partecipanti vengono seguiti dallostaff di H-FARM Summer Academy, che organizza diverse attività ricreative come attività sportive, culturali, artistiche, di socializzazione.
Durante la notte i/le partecipanti sono sorvegliati dallo staff del boarding, che li segue fino alla colazione del giorno successivo. Oltre a questo, tutto il Campus è sorvegliato 24 ore su 24 dal nostro servizio di guardiania e vigilanza.
Sì, il servizio è disponibile a pagamento per tutti/e i/le partecipanti che pernottano all’interno del Campus. L’accesso alla lavanderia è consentito in presenza dello staff serale.
Forniamo tutto il necessario per vivere l’esperienza al 100%, anche nei momenti di svago.
Consigliamo di lasciare a casa oggetti come console (per esempio, Nintendo Switch), fotocamere reflex, droni, … . La responsabilità per eventuali smarrimenti e/o danni a oggetti personali non potrà essere ricondotta allo staff di H-FARM.
La responsabilità per eventuali smarrimenti e/o danni a oggetti personali non potrà essere ricondotta allo staff di H-FARM.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, scrivici a summeracademy@h-farm.com o chiamaci al numero 0422789675.
↓
Formula giornaliera
Per chi sceglie la formula giornaliero l'esperienza ha una durata settimanale dal lunedì al venerdì. Ogni giorno, il check in è previsto tra le 8:30 e le 9:00, mentre il check out tra le 16:30 e le 17:30.
Il pomeriggio del venerdì accogliamo le famiglie per celebrare il momento conclusivo durante il quale i/le partecipanti possono raccontare e mostrare ai famigliari e agli amici quanto realizzato durante tutta la settimana di Summer Academy.
Nell’app sarà disponibile l’attestato che certifica le competenze e le abilità acquisite durante il percorso.
Il costo della formula giornaliero comprende:
- 24 ore di didattica;
- una giornata intera di esperienze fuori dal campus;*
- pranzi;
- merende;
- materiale didattico e/o sportivo (escluse le protezioni personali per BMX, skate, mountain bike e horse riding)
*Ad eccezione degli iscritti alle esperienze: Fundación Real Madrid Clinic, Milan Junior Camp, Horse riding, English & Robotics e English & Storytelling che proseguono le loro attività come indicato in programma.
↓
Weekend in H-FARM Campus
Sono disponibili due opzioni: il weekend Caribe Bay e il weekend Just Jump.
L’esperienza weekend inizia il pomeriggio del venerdì.
A seconda dell'opzione scelta, il sabato è dedicato al parco acquatico Caribe Bay o al Just Jump Trampoline Park, mentre la domenica a relax, giochi di gruppo e sport.
Per entrambe le opzioni, l’esperienza Weekend termina domenica pomeriggio, alle ore 16:00.
Il costo dell’esperienza Weekend comprende:
- 2 notti di pernottamento;
- 2 colazioni, 2 pranzi e 2 cene;
- Ingresso al parco acquatico Caribe Bay o al Just Jump Trampoline Park.
Il check in è venerdì pomeriggio, il check out è domenica alle ore 16:00.
L’esperienza Weekend è rivolta a tutti corsi dedicati ai partecipanti dagli 8 ai 19 anni d’età.
I/le partecipanti alloggiano per tutta la durata della Summer Academy nello studentato all’interno del Campus di H-FARM.
Durante la notte i/le partecipanti sono sorvegliati dallo staff del boarding, che li segue fino alla colazione del giorno successivo. Oltre a questo, tutto il Campus è sorvegliato 24 ore su 24 dal nostro servizio di guardiania e vigilanza.
Sì, il servizio è disponibile a pagamento per tutti/e i/le partecipanti che pernottano all’interno del Campus. L’accesso alla lavanderia è consentito in presenza dello staff H-FARM Summer Academy.
↓
Esperienze 14-19 anni
Per le esperienze didattiche Startup Bootcamp (AI edition and Climate Tech edition) e Made in Italy (Coding & Game Development edition e Fashion Design Edition) non sono necessarie competenze pregresse, poiché gli educatori e gli istruttori iniziano da un livello base e aumentano progressivamente la complessità e gli stimoli nel corso delle attività.
È necessario possedere una conoscenza della lingua inglese a livello B1/B2, sia nella forma scritta che orale. I partecipanti dovrebbero essere in grado di comprendere e utilizzare frasi ed espressioni di uso comune, comunicare con chiarezza sui temi affrontati durante le attività, esprimere opinioni e partecipare a discussioni su argomenti di interesse, mantenendo una conversazione fluida e comprensibile con interlocutori anglofoni.
Durante l’esperienza formativa, i partecipanti che non si sentono completamente a loro agio con l'inglese, potranno ricevere supporto dal nostro staff, garantendo così un'esperienza di apprendimento serena e accessibile a tutti.
Le attività didattiche sono gestite da esperti e professionisti del settore.
Per i Startup Bootcamp (AI Edition e Climate Tech Edition), la didattica è curata da H-FARM Entrepreneurship & Startup Center, in collaborazione con H-FARM AI.
Per le attività Made in Italy (Coding & Game Development Edition e Fashion Design Edition), la didattica è seguita da BigRock, con la collaborazione di H-FARM AI.
Il check in è previsto la domenica pomeriggio presso il nostro Campus in via Adriano Olivetti 1 (Roncade, TV).
A seguire, si terrà un momento di accoglienza con la presentazione del progetto e del team.
I partecipanti alloggiano per l’intera durata della Summer Academy presso le strutture di H-FARM Campus Marina, situate a soli 5 minuti dal Campus di H-FARM, dove si svolgono le attività didattiche.
Le camere degli alloggi all’interno di H-FARM Campus Marina sono doppie, triple o quadruple, ciascuna con bagno privato all’interno.
I criteri in base a cui creiamo le camerate tengono in considerazione genere, età e corso frequentato. Se ci sono preferenze, chiediamo di segnalarle sul form che verrà inviato via email durante la fase di iscrizione, specificando nome e cognome dell’amico/a.
Il costo comprende:
- 12 notti di pernottamento;
- circa 40 ore di didattica;
- attività ricreative organizzate nel campus, sia pomeridiane che serali;
- visite a realtà aziendali locali;
- esperienze fuori dal campus per esplorare il territorio;
- colazioni, pranzi e cene serviti nel campus;*
- merende;
- materiale didattico e/o sportivo
*Ad eccezione di alcuni momenti in città, durante i quali i ragazzi saranno liberi di organizzarsi autonomamente per il pasto.
Durante la notte i/le partecipanti sono sorvegliati dallo staff a loro dedicato, che li segue fino alla colazione del giorno successivo.
Sì, il servizio è disponibile a pagamento per tutti/e i/le partecipanti che pernottano all’interno di H-FARM Campus Marina.
↓
Cosa portare
L’attrezzatura sportiva è fornita da H-FARM, a esclusione delle protezioni personali che chiediamo di procurare alla famiglia per le seguenti discipline sportive: BMX e skate, mountain bike e horse riding.
I partecipanti alle esperienze Fundación Real Madrid Clinic e Milan Junior Camp dovranno portare un paio di scarpe da calcio con tacchetti per le attività sportive e un paio di scarpe da ginnastica comuni.
No. In tutte le attività digitali PC e tablet sono forniti da H-FARM e sono compresi nel prezzo di iscrizione.
Nell’app H-FARM Summer Academy sarà disponibile una lista dettagliata del materiale da portare per vivere al meglio l’esperienza.