Regolamento H-FARM Summer Academy
I/le partecipanti sono tenuti a rispettare il patto di corresponsabilità visionato dai propri genitori (o titolare della responsabilità genitoriale).
REGOLE GENERALI DI COMPORTAMENTO
-
I partecipanti devono comportarsi con rispetto e tolleranza verso tutti.
-
È vietato allontanarsi senza motivo e senza aver prima avvisato l’educatore o l’insegnante responsabile in quel momento.
-
Sono vietati insulti, intimidazioni, comportamenti aggressivi o violenti.
-
I partecipanti sono tenuti a rispettare lo spazio e la privacy degli altri.
-
I partecipanti sono invitati a prendere parte attivamente alle esperienze proposte dallo staff di H-FARM Summer Academy.
-
Non sono ammessi atti vandalici, furti, e il possesso o uso di armi, sigarette (elettroniche e non), alcolici e droghe.
-
È vietato danneggiare rilevatori di fumo o porte antincendio.
-
È vietato danneggiare e utilizzare in modo improprio i locali, gli arredi e i device forniti per lo svolgimento delle attività (kit edutech, computer, tablet).
-
È vietato guidare mezzi motorizzati (monopattini, eBike, golf cart) nelle ore di erogazione delle attività nel Campus.
-
L’accesso alla rete internet è consentito principalmente per scopi educativi e didattici tramite i dispositivi forniti da H-FARM International School.
LA FORMULA RESIDENZIALE
La formula residenziale permette a bambini/e ragazzi/e dagli 8 ai 19 anni di partecipare alle attività formative ed extra-curriculari della Summer Academy. I partecipanti saranno alloggiati in camere doppie, triple o quadruple con bagno condiviso in camera. La formula include pulizie settimanali delle stanze e cambio della biancheria, oltre alla pulizia giornaliera degli spazi comuni.
Nelle camere è presente una linea WiFi gratuita, a cui è possibile accedere tramite un indirizzo email.
CHECK-IN E ASSEGNAZIONE DELLA CAMERA
Il check in è previsto alle ore 16:00 della domenica. Eventuali ritardi o assenze devono essere comunicati tempestivamente via email all’indirizzo summeracademy@h-farm.com.
I genitori possono segnalare allo staff H-FARM Summer Academy tramite ZoHo Form, una preferenza sull’assegnazione delle camere. Verranno seguiti i criteri di genere, età, parentela ed eventuali amicizie; nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare le esigenze segnalate verrà comunicato alla famiglia.
CHECK-OUT CAMERE
Il check-out delle camere deve avvenire entro le ore 8:30 dell'ultimo giorno dell'esperienza (venerdì). Eventuali danni o necessità di pulizie straordinarie saranno addebitati alle famiglie.
USO DELL'ALLOGGIO
Ogni partecipante deve:
-
Tenere pulita e ordinata la propria stanza e gli spazi comuni;
-
Seguire la raccolta differenziata dei rifiuti;
-
Rispettare l'orario di silenzio tra le 22:00 e le 7:30;
-
Informare lo staff H-FARM Summer Academy tramite la famiglia se decide di lasciare la struttura prima del termine dell’esperienza;
-
Informare tempestivamente lo staff H-FARM Summer Academy in caso di danni.
USO DI DISPOSITIVI ELETTRONICI PERSONALI
Al fine di rendere l'esperienza dei/delle partecipanti il più socievole e positiva possibile tra coetanei, i dispositivi elettronici vengono custoditi dallo staff H-FARM Summer Academy in specifiche fasce orarie stabilite sulla base dell’età. Solo in caso di comprovate esigenze mediche, è consentito l’utilizzo dei dispositivi elettronici personali.
Il caricamento dei dispositivi verrà effettuato durante le attività giornaliere, oppure durante la notte, a seconda delle necessità.
I/le partecipanti dai 5 ai 14 anni possono utilizzare computer, cellulari e altri dispositivi elettronici personali (tablet, game console, ecc.) durante le seguenti fasce orarie:
-
dalle 8:30 alle 9:00 e dalle 16:30 alle 17:30 (formula giornaliera);
-
dalle 7:30 alle 9:00 e dalle 16:30 alle 22:00 (formula residenziale).
I/le partecipanti dai 15 ai 19 anni possono utilizzare sempre computer, cellulari e altri apparecchi elettronici personali (tablet, game console, ecc.):
-
dalle 8:30 alle 9:00 e dalle 16:30 alle 17:30 (formula giornaliera);
-
al di fuori delle attività didattiche, ovvero ogni giorno dopo le 16:30 fino alle 9:00 del giorno successivo (formula residenziale).
In occasione dell’uscita fuori Campus, i dispositivi potranno essere utilizzati da chiunque dalle 7:30 alle 22:00.
Eventuali usi dei dispositivi elettronici ritenuti poco appropriati o inopportuni da parte del partecipante saranno tempestivamente comunicati ai genitori tramite e-mail.
La responsabilità per eventuali smarrimenti e/o danni ai dispositivi personali non potrà essere ricondotta allo staff di H-FARM.
ACCESSO A AMOR BISTROT
L’accesso a AMOR Bistrot e l’acquisto di prodotti è consentito dopo gli orari delle lezioni e nei momenti liberi. I partecipanti dagli 8 ai 14 anni devono essere sempre accompagnati da un educatore. I partecipanti dai 15 ai 19 anni possono andare in autonomia, avvertendo prima gli educatori.
UTILIZZO DISTRIBUTORI SNACK E BEVANDE
Cerchiamo di limitare l’utilizzo di distributori snack e bevande all’interno della mensa dell’edificio scolastico MYP.
UTILIZZO DENARO PERSONALE
I partecipanti possono portare con sé una piccola somma di denaro contante. La responsabilità per eventuali smarrimenti / furti non potrà essere ricondotta allo staff di H-FARM.
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In caso di violazione del regolamento, i partecipanti possono essere soggetti a diverse azioni disciplinari in base alla gravità dell'infrazione:
1. Richiamo verbale da parte dello staff 'H-FARM Summer Academy.
2. Incontro con il team H-FARM Summer Academy.
3. Colloquio con il responsabile H-FARM Summer Academy e conseguente contatto con i genitori per discutere del comportamento del partecipante.
4. Espulsione dal programma, in base alla gravità dell’accaduto e/o comportamenti reiterati nel tempo.
OGGETTI SMARRITI
Il controllo degli oggetti personali è responsabilità del partecipante. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di smarrimento.
VISITE GENITORI / PARENTI
Le visite dei genitori durante il soggiorno sono sconsigliate.