Your cart

Your cart is empty

Check out these collections.

REGOLAMENTO

Scopri se hai i requisiti per accedere al contributo aziendale.

Il benessere, la salute e qualità della vita sono al centro dell’impegno di Leonardo per le proprie persone. Una visione integrata del Welfare che abbraccia un benessere a 365° - economico, fisico, psicologico e familiare - per supportare e offrire soluzioni concrete ed efficaci disegnate attorno alle esigenze di ognuno, ogni giorno.

Da quest’anno Leonardo supporta le famiglie con il “Leonardo Summer Camp”, un’esperienza formativa dedicata alle figlie e ai figli delle sue persone, nella convinzione che la genitorialità sia un valore e che i genitori vadano adeguatamente supportati, attivando tutte le leve del Welfare e del Wellbeing.

Più in particolare, questa iniziativa si pone l’obiettivo di:

  • offrire un supporto nell’integrazione tra gli impegni lavorativi e privati in un periodo, quello estivo, in cui solitamente questa routine diventa più complessa, venendo a mancare il servizio delle istituzioni scolastiche;
  • permettere alle bambine e ai bambini e alle ragazze e ai ragazzi di vivere un’esperienza unica in un ambiente stimolante, con tantissime attività e con la possibilità di stringere nuove amicizie.

Regolamento

Per l’estate 2024 Leonardo propone dei campi estivi organizzati presso la sede di H-FARM, una prestigiosa struttura di oltre 50 ettari alle porte di Venezia (Via Adriano Olivetti, 1, Roncade), che offre attività didattiche innovative, strutturate in percorsi che si sviluppano nell’arco di 5 giorni, incentrati su discipline STEAM (science, technology, engineering, art and mathematics) o sportive in lingua italiana e/o inglese.

Al momento dell’iscrizione è possibile scegliere l’esperienza principale del percorso didattico: robotica, digital making, graphic design, videogame & coding, ma anche beach volley, nuoto, parkour, calcio e tanto altro.

A tutti i dipendenti del Gruppo Leonardo è offerta la possibilità di accedere alle esperienze proposte da H-FARM con uno sconto del 20% sui prezzi di listino utilizzando in fase di acquisto il codice sconto “Welfare-is-on”.

H-FARM riserva per i dipendenti del Gruppo Leonardo uno sconto:

  • del 20% rispetto ai prezzi indicati ufficialmente sul sito web https://courses.h-farm.com/pages/leonardo-summer-camp?ls=tos-ddMEEoJRSmew5OVmT per quanto riguarda le Summer Academy, i corsi specifici dedicati o costruiti per i partner o quelli realizzati da H-FARM Education e dedicati alla fascia d’età 5-19 anni (le iscrizioni dovranno pervenire tramite l’apposito e-commerce raggiungibile dal web site sopra indicato);

Inoltre, H-FARM mette a disposizione dei dipendenti del Gruppo Leonardo, tramite il codice “Welfare-is-on”, anche uno sconto:

  • del 2,5% sulla retta di frequenza e del 50% sulla quota di ammissione rispetto a quanto indicato sul sito di H-International School (www.h-is.com) alla voce iscrizioni/rette e scadenze disponibile per ciascuna delle sedi;
  • del 10% rispetto al prezzo dei corsi di H-FARM College e Business School dedicati a laureandi, laureati, professionisti o lavoratori.


Leonardo offre, ai dipendenti in possesso di specifici requisiti, la possibilità di far partecipare i propri figli di età compresa tra i 6 e i 17 anni al “Leonardo Summer Camp” ad un prezzo simbolico di soli 100 euro.

Per candidarsi ed accedere alla graduatoria è necessario osservare le seguenti regole.

  1. Possono presentare domanda solo i dipendenti del Gruppo Leonardo (Le società del Gruppo Leonardo aderenti a questa iniziativa sono: Leonardo S.p.A, Leonardo International, Leonardo Partecipazioni, Ansaldobreda, Leonardo Global Solutions, Larimart, Telespazio, Leonardo Logistics, E-Geos, Fondazione Leonardo, Fondazione MED-OR) con contratto a tempo indeterminato e con RAL (retribuzione annua lorda, al netto del Premio di Risultato) al 31/03/2024 fino a 50.000 euro.
  2. La figlia o il figlio per cui si presenta la domanda deve essere nata/o in un anno compreso tra il 2007 e il 2018.
  3. Ogni dipendente può presentare domanda per uno o più figli (in questo caso il prezzo simbolico a carico del dipendente sarà di 100 euro per ciascun figlio/a ammesso/a).
  4. Ai fini della determinazione del punteggio di graduatoria, oltre al requisito retributivo,
    saranno altresì considerati i seguenti criteri preferenziali:
    a. valore puntuale di RAL più basso;
    b. appartenenza a famiglia monoreddito;
    c. appartenenza a famiglia monogenitoriale;
    d. figlio/a candidato/a con disabilità;
    e. nucleo familiare composto di almeno 3 componenti nati dal 2007 in poi.
  5. A parità di punteggio, la priorità in graduatoria sarà determinata in base ai seguenti ulteriori criteri:
    a. valore puntuale di RAL più basso;
    b. appartenenza ad una sede di lavoro meno rappresentata;
    c. domanda presentata per figlia candidata di genere femminile;
    d. figlio/a candidato/a con esigenze speciali di apprendimento.

Sulla base dei criteri suddetti, sarà stilata una graduatoria delle domande pervenute, per identificare il numero massimo di 600 partecipazioni che beneficeranno del contributo aziendale, a fronte del contributo di 100€ a partecipante a carico del dipendente, da trattenersi sul cedolino del mese di agosto 2024.

Le domande devono essere inviate inderogabilmente entro il 28 aprile 2024, compilando in tutte le sue parti il modulo online.

A tutte le domande così pervenute, l’Azienda fornirà riscontro nei giorni seguenti, una volta definita la graduatoria, via e-mail, al recapito indicato dal dipendente nella domanda stessa.

Per i 500 candidati beneficiari del contributo aziendale, i dipendenti dovranno effettuare l’iscrizione online entro e non oltre il 6 maggio, usando il link e le credenziali di accesso (username e password) contenute ricevute via e-mail. In particolare, in questa fase sarà possibile selezionare:

  • le date preferenziali del campo estivo (7-12 luglio; 14-19 luglio; 21-26 luglio). In caso di indisponibilità di posti nella settimana prescelta, sarà offerta la possibilità di partecipare in un’altra settimana tra quelle disponibili;
  • l’attività, di tipo STEAM o sportiva, che caratterizzerà l’esperienza.

L’eventuale mancata iscrizione entro il 6 maggio sarà considerata come una rinuncia alla stessa e comporterà l’assegnazione del posto al successivo candidato in graduatoria, fino alla saturazione dei 500 posti disponibili (distribuiti nell’arco di tre settimane).

Successivamente l’iscrizione dovrà essere perfezionata fornendo alcune informazioni aggiuntive e sarà richiesto tramite e-mail di indicare la modalità di trasferimento da e per la sede di H-FARM. Sarà possibile scegliere tra il servizio di accompagnamento con un team di educatori da un hub logistico (incluso nel prezzo simbolico di 100 euro) oppure il trasferimento organizzato autonomamente.

Dopo l’iscrizione, in caso di rinuncia senza validi e documentati motivi e comunicata con un preavviso inferiore a 15 giorni prima della partenza prevista, sarà addebitato al dipendente l’importo di 740 euro, tramite trattenute in busta paga nei mesi di agosto 2024 (50%) e settembre 2024 (50%).

Nel dettaglio l’esperienza comprende:

  • campo estivo di 5 notti e 6 giorni, dalla domenica al venerdì, con pernottamento presso H-FARM, pensione completa ed esperienze formative e complementari;
  • eventuale viaggio di andata (domenica) e ritorno (venerdì) del partecipante dalla propria regione di provenienza (o da altra regione a scelta tra quelle in cui il servizio sarà reso disponibile), con servizio di accompagnamento minori (in alternativa, è possibile raggiungere il Campus di H-FARM anche autonomamente, arrivando la domenica tra le 17:00 e le 19:00). Gli hub logistici di partenza/arrivo del servizio saranno definiti in funzione delle domande pervenute.

Il team di H-FARM e di Leonardo Welfare & Wellbeing supporteranno le famiglie con un servizio dedicato di Customer care, sia prima che durante lo svolgimento dei campi estivi, fornendo ogni informazione necessaria:

Per i genitori che lo desiderino, il venerdì alle 16:00 di ciascuna settimana è previsto un momento di coinvolgimento in cui i partecipanti saranno protagonisti del racconto dell’intera esperienza e condivideranno i momenti salienti del percorso formativo e il frutto del loro apprendimento.

I genitori che lo desiderano possono pernottare nei pressi di H-FARM con un costo aggiuntivo a carico delle famiglie. In questo caso, contattare il team Accommodation di H-FARM all’indirizzo email info.accommodation@h-farm.com per richiedere la disponibilità dei posti letto nelle date desiderate.