Anche oggi i bambini e le bambine hanno iniziato la giornata con un coinvolgente riscaldamento muscolare a ritmo di musica, un momento che ha contribuito a creare energia e concentrazione prima dell’inizio delle attività. Durante la lezione, la musica ha continuato ad accompagnare alcuni esercizi, rendendo l’allenamento ancora più dinamico e divertente.
Successivamente sono state riprese e consolidate le basi apprese per poi sperimentare nuove combinazioni di pugni e calci, migliorando così coordinazione, equilibrio e controllo dei movimenti.
Le esercitazioni si sono svolte utilizzando una sagoma di gomma, che ha permesso ai bambini e bambine di mettere in pratica le tecniche in modo sicuro e controllato. Guidati dagli istruttori, hanno imparato come eseguire correttamente i colpi e quali sono le aree da colpire durante una situazione di difesa personale, sempre con un approccio educativo e finalizzato esclusivamente alla conoscenza della disciplina e all’autodifesa.
Nel corso dell’attività sono stati valorizzati anche aspetti importanti come il rispetto delle regole, la concentrazione, l’autocontrollo e la consapevolezza del proprio corpo, elementi fondamentali nelle arti marziali e negli sport da combattimento. 🥊🎵💪😊
Qui le foto!