H-FARM Education apre le porte alla civic innovation

1 March 2017 News,
338B3167

In occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta 2017, H-FARM accoglie cittadini, dirigenti e amministratori pubblici

Dal 4 all’11 marzo in tutta Italia si terrà la Settimana dell’Amministrazione Aperta 2017: sette giorni di iniziative distribuite su tutto il territorio, dedicate a promuovere pratiche innovative sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

H-FARM Education, in virtù del suo continuo impegno nella formazione, ha deciso, in questa occasione, di presentare il suo contributo innovativo al cambiamento del settore pubblico: il 9 marzo 2017, dalle 17.30 alle 20.00, H-CAMPUS aprirà così le porte per il Civic Innovation Spritz, un aperitivo rivolto alla comunità di cittadini e operatori delle realtà pubbliche, per condividere delle idee di sviluppo territoriale nate dalla continua ricerca di H-FARM Education.
Uno degli obiettivi della nostra realtà, infatti, è creare sinergie con il settore pubblico e il territorio, promuovendo, attraverso la formazione, nuovi strumenti di innovazione e un modus operandi d’avanguardia.

Durante il Civic Innovation Spritz creeremo un momento di discussione sulle competenze utili sia alla formazione degli operatori sia ad avvicinare i cittadini alle amministrazioni, e illustreremo come l’approccio del service design thinking può contribuire alla progettazione ‘smart’ delle politiche pubbliche e dei servizi al cittadino.

La Settimana dell’Amministrazione Aperta è promossa dall’Open Government Forum, istituito nel giugno 2016 per garantire un confronto ampio e partecipato sugli argomenti del “governo aperto” tra società civile, del mondo universitario, delle imprese e delle associazioni di tutela dei consumatori.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta agli interessati all’interazione della collettività per la condivisione di contenuti, conoscenze e progettualità.

Vi aspettiamo il 9 marzo, alle ore 17.30 in via Sile 6 a Roncade (TV).

Per informazioni scrivere a matteo.montagner@h-farm.com